L’IDEA

La mia idea nasce per caso, tra i banchi di scuola, quando i colori si mischiavano con i sogni per rimanere sulle mani  e riempire fogli custoditi per anni nel cassetto dei desideri, ma destinati a diventare le linee giuda del futuro.
Short love message nasce allora ma solo nella mia fantasia che, oggi come un tempo, non conosce barriere o regole.
L’ispirazione arriva di colpo, un giorno qualsiasi, ritrovando in una soffitta i miei diari di scuola e quei fogli decorati con l’immaginazione di occhi ancora acerbi e con il magico tratto di mani che scorrevano senza limiti e confini. Mi ritrovo di colpo davanti ai tratti dell’infanzia e alla mia passione mai spenta per il colore che gioca con i sogni che si trasformano a poco a poco in piccoli messaggi da custodire.
Negli anni ho curato senza quasi accorgermi la mia calligrafia. Ho passato notti ad allenarmi per scrivere sempre meglio. La mia passione per ogni carattere, per le parole, per la ricerca dei colori capaci di esprimere il mio linguaggio,  hanno creato la personalità degli short love message dalla forma unica, originale, solo mia.
Ho creato su misura il lavoro che amo condividere con voi.


BIO

Mi sono laureata in scienze politiche con una tesi sul linguaggio dei muri di New York e Milano. Da sempre la mia attenzione è stata catturata da un’insieme di lettere e decorazioni capaci di esprimere un messaggio.
Arriva il mio primo lavoro in televisione come cronista e poi come autore. Mi appassiono alla sceneggiatura, che inizio a studiare e a perfezionare con un master che mi ha permesso di sviluppare la mia fantasia e organizzare le mie competenze. Ho avuto la fortuna di conoscere l’amore, l’amicizia e la positivita’ che spero di regalare a mia volta a chi riceve uno dei miei messaggi. Ho una bellissima famiglia  che è una fonte continua di nuove ispirazioni.
Ho incontrato, nel mio cammino, persone competenti e illuminate che ho accolto e ascoltato come uno stimolo per evolvermi.
Nasce in me il desiderio il desiderio di creare qualcosa che mi rispecchi e che sappia raccontare qualcosa di me.  Nasce il brand “ai lov iu” che costumizza giacche militari per trasformare indumenti di guerra in capi simbolo della pace. Ed arriva anche short love message che diventa in poco tempo un progetto basato sulla condivisione di pensieri, messaggi ed emozioni.

IL COACH

A 40 anni ho sentito il bisogno di studiare ancora e ho fatto un corso di life coach.

Il coaching e’ una metodologia che sviluppa le potenzialità dei singoli creando una vera e propria alleanza attraverso un percorso di autorealizzazione. Può essere utilizzato in ogni fase della propria vita, nei momenti di cambiamento o di sfida come in quelli di difficoltà.

Il coach si dedica alla persona attraverso l’ascolto e la comprensione per poi  valorizzarne le potenzialità, le capacità e le doti. Il percorso è un allenamento costante e costruttivo che passa anche attraverso la comprensione e l’accettazione delle criticità. 

L’ho seguito su di me prima  e da anni  lo applico ai miei clienti che desiderano creare insieme il contenuto dei quadri.

E proprio grazie alla metodologia del coaching che ho imparato a utilizzare le mie migliori potenzialita’.
Ho detto grazie, ho accettato, ho ammirato.
Questo e’ short love message.


SAPER DIRE GRAZIE

Sapere dire grazie è uno dei valori che si ritrovano nelle mie creazioni e a cui attribuisco più importanza.
Dice grazie un genitore ad un figlio perché è speciale, un nonno al nipote per i pomeriggi che trascorrono insieme, un fidanzato al suo amore per il senso che sa dare alla sua vita, una donna come un uomo all’amica del cuore per la sua  capacità di ascoltare, consigliare, essere sempre presente.
Dice grazie chi prova ammirazione e stima per una persona che l’ha aiutata, che le ha saputo regalare un sorriso, che l’ha consigliata, che le ha saputo donare      un’ amicizia vera e profonda.

Dico grazie io a tutte le persone che incontro ogni giorno e che riempiono il mio studio di storie, racconti ed emozioni che io vivo attraverso le loro parole e il loro desiderio di creare insieme un messaggio e metterlo su tela per  donarlo a chi è davvero speciale.

 

(Testi a cura di Diletta Rossi dilettaros@gmail.com)